Il sindaco e il presidente della provincia di Lucca questa mattina, il sindaco e il presidente della provincia di Pistoia questo pomeriggio. E nel mezzo la visita alla Centrale operativa remota operazioni soccorso sanitario (Cross), sempre a Pistoia, per ringraziare una volta ancora tutto il personale medico, infermieristico e sanitario impegnato da mesi in prima linea per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.
Proseguono gli incontri istituzionali sul territorio del nuovo presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo, che intende così confermare e consolidare ulteriormente la vicinanza e i rapporti dell’ente con tutti i territori della Toscana, specie in questo particolare momento di difficoltà. Mazzeo ha iniziato la giornata facendo visita al sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, e successivamente al presidente della Provincia di Lucca, Luca Menesini. “Il Consiglio sarà sempre vicino ai Comuni, in questi mesi difficili, ma anche nei prossimi anni. Proseguirà il nostro impegno per rafforzare la qualità dei rapporti e la tenuta della rete istituzionale della nostra regione, in continuità con quanto è stato fatto negli ultimi anni”, dice Mazzeo.
Nel pomeriggio, il presidente si è spostato a Pistoia per incontrare il presidente della Provincia, Luca Marmo, e quindi il sindaco, Alessandro Tomasi. “Non lasceremo indietro nessuno e vogliamo che in un momento di difficoltà come questo si possano superare le doverose differenze politiche per lavorare tutti insieme nell’interesse delle cittadine e dei cittadini – assicura Mazzeo – In questo senso un impegno preciso sarà quello di non dimenticarci delle aree periferiche, saremo a fianco delle zone più forti come di quelle che dalla pesante crisi che stiamo vivendo rischiano di uscire con maggiori difficoltà”.
Tra le due tappe, Mazzeo ha voluto far visita anche alla Cross di Pistoia, riferimento nazionale per l’emergenza-urgenza ed in prima linea durante questi mesi per fronteggiare la pandemia da Covid-19: “Ho voluto trasmettere personalmente la nostra vicinanza e il nostro incoraggiamento – spiega Mazzeo – ed ho ringraziato tutto il personale impegnato incessantemente al suo interno. Ho preso l’impegno, non appena sarà possibile, di proporre all’Ufficio di presidenza di conferire loro il Gonfalone d’Argento per il lavoro straordinario che hanno fatto e che continuano a fare in questi mesi e del quale non possiamo che essere grati ed orgogliosi”.


Sanità. Torselli (FdI): “Giani e Bezzini dilettanti allo sbaraglio. Le nuove assunzioni erano soprattutto stabilizzazioni”

Sciopero dei lavoratori del trasporto aereo